Conosci il Tutor

Accompagnatore, guida, “concittadino” del viaggiatore...

Nel modo speciale di accogliere i viaggiatori che caratterizza le Comunità Ospitali, c’è una figura che diventa centro dell’ospitalità.
È il tutor, un cittadino che si offre di accompagnare passo passo il viaggiatore durante il suo soggiorno nel borgo, per fargli scoprire la vita del posto, le sue particolarità, le bellezze che magari rischierebbero di rimanere nascoste. Coinvolto nella vita del borgo, esperto conoscitore del territorio, della cultura locale e delle tradizioni, il tutor sarà accompagnatore, guida, “concittadino” del viaggiatore.

foto del tutor di Aggius

Claudia Pulixi

Mi chiamo Claudia, ho 28 anni e sono nata e cresciuta ad Aggius.
Ho conseguito la laurea triennale presso l’Università di Milano Bicocca in “Scienze del turismo e progettazione dei sistemi turistici locali”, completata da un corso di specializzazione presso il Campus di Lucca in “Progettazione e gestione dei sistemi turistici del Mediterraneo”.

I miei studi da sempre incentrati sulle materie turistiche mi hanno portato ad approfondire il tema dell’ospitalità e della progettazione turistica della mia Isola.

Aggius è un paese ricco di tradizioni e luoghi antichi per questo sempre coinvolto in manifestazioni alle quali ho preso parte, offrendo la mia collaborazione alle associazioni culturali radicate nel territorio.

Tutta la mia esperienza professionale, svolta sia in territorio nazionale che all’estero, si è concentrata nel settore dell’ospitalità con particolare riguardo alle posizioni di accoglienza.

Per questo mi reputo una persona dinamica e solare, amante delle culture del mondo. Nel tempo libero mi dedico ad attività sportive e ricreative, soprattutto all’aria aperta come escursioni e passeggiate sia a piedi che in bicicletta.

Un legame profondo, però, mi lega alla mia terra che amo per tutte le sue meravigliose risorse: il buon vino, il buon cibo, le tradizioni e i luoghi storici, nonché l’ambiente incontaminato.
Aggius possiede un’ampia offerta di tutti questi elementi. Spero che queste mie capacità siano d’aiuto a tutti voi, visitatori di Aggius, per rendere la vostra esperienza indimenticabile.

Info: tutor@aggiuscomunitaospitale.it

Condividi