Il bed & breakfast “da Gianella” si trova nel quartiere San Quirico di Aggius, zona del paese nata agli inizi del ‘900 nella quale sorgeva l’omonima chiesa, abbattuta poi nel corso degli anni successivi.
Proprio nel luogo dove sorgeva la chiesa, si trova oggi il B&B da Gianella, situato in una posizione di grande interesse storico. È gestito dal 2009 dalla signora Lucia, che coniugando il suo amore per il territorio e la passione per l’ospitalità sincera, ha creato una struttura adatta ad accogliere qualsiasi tipo di ospite del borgo.
Si tratta di una casa storica, a due piani, con facciata a vista in granito. Lo stesso materiale caratterizza anche gran parte delle costruzioni storiche aggesi e si ritrova nella bellissima scala che conduce ai piani superiori, dove vi sono le tre stanze, tutte climatizzate, con bagno indipendente, TV e Wi Fi, due delle quali dispongono anche di un piccolo angolo cucina.
La grande cura per i dettagli e il desiderio di tramandare la cultura popolare locale, hanno determinato le diverse caratteristiche che contraddistinguono ogni stanza:
la stanza di “Minnanna” (la camera della nonna), arredata con i mobili della suocera;
la stanza di “li Stragni” (la camera degli ospiti), rispecchia l’ospitalità tipica degli abitanti di Aggius, ogni casa aveva infatti una camera per gli ospiti e per i poveri che erano di passaggio dal paese;
la stanza di “li Cuiuati noi” (la camera dei novelli sposi);
Il B&B da Gianella non rappresenta la solita struttura ricettiva elegante, ma impersonale, quanto piuttosto un vero esempio di ospitalità sincera, famigliare, autentica, dove poter trascorrere piacevoli soggiorni e dove poter entrare veramente in contatto con la cultura locale dell’antico borgo di Aggius.
Info e contatti
B&B da Gianella
Via Brigata Sassari, 12 – 07020 Aggius (OT)
Tel. 079 620326 / 329 5818743 / 346 7502003
E- mail: lucia.asara@hotmail.it
Pagina Facebook: Gianella Lucia Asara